Basta un click, condividi questo articolo con i tuoi amici

 

Devi realizzare il tuo sito eCommerce e in tanti parlano di CMS ideale alle tue reali esigenze. Devi sapere che ci sono numerosi CMS con cui realizzare un sito eCommerce: io ti parlerò di OpenCart perché ho molta esperienza con questa piattaforma…e poi seguo diversi casi di successo.


Io scelgo OpenCart per il mio Sito eCommerce

Come ti ho già detto ci sono numerose piattaforme (CMS) in grado di soddisfare le tue esigenze per vendere online: OpenCart, Magento, Prestashop, WooCommerce e molti altri ancora tutti molto validi ma con caratteristiche differenti. Non entrerò nel merito di ogni piattaforma ma mi soffermerò a descrivere le caratteristiche vincenti di OpenCart, caratteristiche che nei miei casi di successo hanno fatto la differenza.

Ti spiego brevemente perché ho scelto OpenCart per sviluppare Siti eCommerce vincenti.
Inizialmente, nel 2001, realizzavo siti eCommerce con OsCommerce perché era il più potente CMS per la vendita online. Negli anni successivi il progetto OsCommerce venne lentamente abbandonato, fu all’ora che mi trovai a dover scegliere la piattaforma ideale da proporre ai miei futuri Clienti e la mia esigenza primaria era la possibilità di personalizzare ogni aspetto del CMS: dal layout alle funzionalità. Nel 2006 ho conosciuto OpenCart è fu subito amore. In seguito ho avuto modo di testare anche le altre piattaforme eCommerce ma tutte avevano qualcosa che non si adattavano completamente alle mie esigenze.

Con OpenCart il tuo eCommerce si proietta verso l’innovazione

Come Consulente eCommerce mi occupo anche di ottimizzare i processi di gestione di tutte le attività legate alla vendita online. Ad esempio ai miei Clienti offro la possibilità di automatizzare i processi di Pre e Post vendita personalizzando le funzionalità che il CMS mette a disposizione. Per poter personalizzare questi processi la struttura della piattaforma deve essere facilmente e rapidamente modificabile, OpenCart lo è.

Ti elenco in sintesi cos’è OpenCart:

  • Responsive
  • Potente
  • Facile
  • Robusto
  • Espandibile
  • Innovativo
  • SEO Friendly
  • Multi-store

Vendere anche su eBay e Amazon

OpenCart oltre ad includere tutti gli strumenti principali (gestione anagrafica, prodotti illimitati, categorie illimitate, coupon, voucher, report avanzati, pagamenti, spedizioni, etc.) ti dà la possibilità di collegare rapidamente il tuo sito eCommerce con il tuo Store eBay oppure Amazon sincronizzando tutte le informazioni dei prodotti e degli ordini.

Per concludere: scegli OpenCart perché…

Io uso OpenCart con i miei Clienti che hanno deciso di ottimizzare sia le vendite online che tutte le attività di gestione. Ad oggi i miei Clienti generano fatturato e sono soddisfatti per la flessibilità e semplicità della piattaforma che gli propongo: OpenCart.

Cosa ne pensi di questo articolo? Parliamone, lascia un tuo commento!

 

Basta un click, condividi questo articolo con i tuoi amici