Basta un click, condividi questo articolo con i tuoi amici

 

TIPS|STATS

Aumentare le visite al tuo Sito eCommerce

3 suggerimenti (potenzialmente) vincenti

Aumenta le visite al tuo Sito eCommerce con 3 suggerimenti che, se utilizzati correttamente, incrementeranno la visibilità e le vendite. In questo articolo ti elencherò 3 suggerimenti per incrementare le visite al tuo sito eCommerce ed ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca.

Esistono diversi strumenti OnLine in grado di aumentare le visite al tuo Sito eCommerce, alcuni sono a pagamento ed altri “gratuiti” ma per ognuno è necessario procedere con criterio ed un minimo di strategia. Non esistono tecniche ufficiali ed inconfessabili capaci di aumentare le visite al tuo Sito eCommerce, ma è necessario utilizzare correttamente i miei 3 suggerimenti.

Impara ad usare correttamente gli strumenti OnLine e le visite al tuo sito eCommerce aumenteranno, ogni giorno!

Ogni mio suggerimento ti aiuterà ad aumentare le visite al tuo Sito eCommerce:

  1. Ottimizzazione SEO
    Il primo suggerimento è di ottimizzare le pagine del tuo Sito eCommerce facendo attenzione a dei piccoli ma fondamentali dettagli delle pagine stesse. Scrivi il titolo della pagina descrivendo in breve il contenuto della pagina ed inserisci correttamente il META-description (codice HTML in grado di fornire la descrizione ai motori di ricerca). Infine, ma non meno importante, è importante pubblicare contenuti (testi, immagini, video, etc.) di qualità.
  2. Campagne CPC (Costo Per Click) e CPM (Costo Per Mille impressioni)
    E’ ormai noto che per generare velocemente traffico e aumentare le visite al tuo sito internet, lo strumento più veloce e concreto è Google AdWords. Con Google AdWords puoi creare campagne pubblicitarie basate sul CPC (Costo Per Click) o sul CPM (Costo Per Mille impressioni). Per contenere i costi puoi definire un budget giornaliero. E’ importante sottolineare che una campagna AdWords và configurata correttamente per evitare di spendere inutilmente soldi senza ricevere conversioni. Una buona campagna CPC o CPM può generare traffico di qualità e conversioni in poco tempo.
  3. Social Network e Contenuti di valore
    Generare traffico ed aumentare le visite al tuo Sito eCommerce attraverso i Social Network è una strategia vincente, ma per ottenere risultati concreti è necessario pubblicare e condividere contenuti personalizzati per ogni piattaforma Social di riferimento. Pubblica e condividi solo contenuti di valore e che possano suscitare l’interesse dei tuoi followers o fans.

3 semplici e brevi suggerimenti per aumentare le visite al tuo Sito eCommerce.

Generare traffico ed aumentare le visite al tuo sito internet è fondamentale per generare nuove conversioni.

Hai altri suggerimenti per aumentare le visite al sito eCommerce? Lascia un tuo commento.

 

Basta un click, condividi questo articolo con i tuoi amici